Lascia un commento

Lo sapevate che l’HMRC offre video formativi per i suoi agenti su Youtube?

L’agenzia delle entrate Inglese sbarca su Youtube! Propiro così,in questi giorni l’HMRC ha pubblicato dei video su youtube attraverso i quali si propone di offrire una migliore formazione ai suoi agenti, anche il suo sito internet è stato semplificato per facilitarne l’utilizzo.

L’HMRC, che si è già dimostrata esperta utilizzatrice della rete, ha da alcuni mesi aperto un suo canale su youtube come parte del suo programma “Learning Together” (apprendere insieme). Attraverso questo canale ha reso disponibili due video formativi diretti ai sui agenti. Questi video, della durata di circa dieci minuti ognuno, hanno lo scopo di informare gli agenti in merito alle sanzioni nelle quali si incorre nel caso di imprecisoni contenute nella dichiarazione dei redditi. Oltre ad offrire un utile servizio, il canale dell’HMRC si presenta accompagnato da siti altrettanto utili ed informativi come il sito ufficiale governativo dedicato alle imprese, il sito del Tesoro e quello sempre governativo dedicato alle imprese e all’innovazione.

L’HMRC non si limita ad offrire informazioni solo attraverso il suo canale di youtube, ma da veterana della rete quale è, lo fa anche attraverso il suo sito internet che rappresenta uno strumento straordinario ed efficace nell’aggiornamento degli agenti. Lo schema del sito è stato opportunamente modificato per renderlo più semplice nell’utilizzo, ed ora è molto più facile individuare i collegamenti che portano al materiale tecnico e alle notizie più recenti. Grazie alla semplificazione del sito è più facile incontrare le informazioni guida insieme a strumenti di lavoro come gli “Agent toolkits” e il nuovo scadenziario delle tasse (quest’ultimo in formato PDF).

Il miglioramento apportato al sito è davvero notevole ed i collegamenti verso le pagine importanti sono disposti in modo eccellente. Si consiglia a chiunque si occupi della dichiarazione dei redditi per le imprese o per le persone fisiche in Gran Bretagna di visitare il canale dell’HMRC in youtube insieme alla pagina agenti all’interno del sito. Per chiunque abbia la necessità di fare la dichiarazione fiscale nel Regno Unito può mettersi in contatto con lo Studio Tax & Advise.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: