Lascia un commento

L’importanza per una azienda di farsi trovare in rete, parliamo un po’ di SEO

Mi ha sempre intrigato la rete e le sue potenzialità, non si può certo negare che la diffusione di Internet ed il consolidamento delle nuove tecnologie dell’informazione rappresentino una sfida ed anche una straordinaria opportunità per le aziende del nuovo millennio.

Da quando c’è Internet, è fondamentale per tutte le imprese essere presenti in rete con il proprio sito web. Tuattavia avere un bellissimo e praticissimo sito web non è di alcuna utilità se nessuno ci entra. Esattamente per questo motivo negli ultimi anni si è andato affermando l’Internet marketing che racchiude in gran parte le cosiddette techniche SEO (Search Engine Optimization). In pratica non sei nessuno se i motori di ricerca della rete non ti trovano. A questo proposito si applica il SEO, che in breve singifica:

  • Un esperto di Internet marketing analizzerà il vostro sito aziendale e valuterà quali cambiamenti a livello strutturale e di contenuto saranno necessari per renderlo facilmente reperibile in rete.
  • Provvederà a creare strutture da inserire nel sito (blogs, newsletters, etc.) che avranno lo scopo di offrire contenuto fresco e aggiornato che contribuirà a portare traffico al sito.
  • Valuterà le parole chiave maggiormente cercate nel web e che si adattano al vostro business, suggerendovi o provvedendo lui stesso a generare il contenuto adeguato che contiene le suddette parole.

Come accade sempre però, anche il SEO si sta evolvendo. È infatti notizia degli ultimi mesi che il più importante motore di ricerca, Google, ha provveduto a cambiare gli algoritmi in base ai quali il suo motore selezionava i contenuti. E questa è una buona notizia! Se prima il motore di ricerca privilegiava soprattutto la quantità delle ripetizioni delle parole chiave da ora in poi si cercherà di privilegiare l’originalità e la qualità del contenuto stesso. In effetti non se ne poteva più di imbattersi in siti e blogs vari redatti in stile esclusivamnte SEO al solo scopo di attrarre traffico.

Ricordatelo quando avrete l’occasione di ristrutturare il vostro sito web aziendale, per attrarre traffico di qualità si deve creare contenuto fresco, informativo, originale e di buona qualità! Se invece, state pensando di creare una nuova impresa che si occuperà di e-commerce e svolegerà prevalentemente la sua attività in rete, non esistate a mettervi in contatto con lo Studio Tax & Advise che vi metterà a disposizionte tutta la sua professionalità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: