Lascia un commento

Le aziende Inglesi proibiscono Twitter sul lavoro

Sono sempre stata un appassionata di tutto ciò che riguarda la rete, tuttavia le new entry come i social network Facebook e Twitter mi hanno incontrato un po’ sospettosa nel momento della loro apparizione.

Mi sono però dovuto ricredere, dato che si sono dimostrati un potentissimo strumento pubblicitario e non solo. Oggi ho incontrato in rete una notizia nella quale si dice che il 48% delle aziende Inglesi hanno bandito l’uso di Twitter sul posto di lavoro. Evidentemente gli Inglesi amano Twitter e lo usano indiscriminatamente e questo incide sulla loro produttività, ma c’è anche chi è di diversa opinione. Vineet Nayar della HCL Technologies, sostiene che sia una scelta sbagliata proibire l’utilizzo dei social network. Afferma che in questo modo si genera malessere tra i dipendenti a tutto scapito della resa sul lavoro.

Quale delle due posizioni è la più giusta? Forse solo il futuro potrà dircelo con certezza, quello che si può solo dire è che Twitter, in modo particolare, è un ottimo strumento per comunicare velocemente e soprattutto per farsi pubblicità. Questo è importante soprattutto per le imprese che sono alla ricerca di nuovi canali per espandere il loro mercato. Purtroppo sono ancora poche le aziende, soprattutto in Italia,  che hanno deciso di investire nella pubblicità attraverso i social network come Twitter. Al contrario nel mercato di lingua Inglese così come in quello Ispanico la diffusione è stata più veloce, probabilmente anche grazie al fatto che queste due lingue sono parlate da diverse centinaia di milioni di persone nel mondo.

Se avete un’impresa o pensate di crearne una nuova ricordatevi che l’Internet marketing atraverso i social network come Twitter è una forma straordinaria per diffondere il vostro marchio e per comunicare con i vostri clienti, condizione fondamentale per essere un’azienda di successo nel mercato del futuro. Se avete intenzione di creare una nuova impresa in un paese straniero allora l’utilizzo di Twitter sarà essenziale per farvi pubblicità. Lo Studio Tax & Advise è a vostra completa disposizione per tutto ciò che riguarda la costituzione di una società nel Regno Unito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: