Lascia un commento

I vantaggi di un conto offshore

Mi sono sempre chiesta quali e quanti siano i reali benefici derivanti dall’utilizzo di un conto offshore, e la risposta è sempre stata che: è più facile da usare e più accessibile soprattutto per chi è espatriato.

Inoltre, molti sanno che un’altro vantaggio del conto bancario offshore è quello di offrire maggiore discrezione e confidenzialità ai clienti business.

Ma esistono molti altri benefici derivanti dall’utilizzo di un conto bancario offshore, che spesso non vengono prontamente considerati. E forse, il più importante di tutti è che questo potrebbe facilitare la gestione del vostro capitale, centralizzando tutte le operazioni e apporterebbe anche diversi benefici fiscali.

Vediamo di fare il punto: in alcuni paesi vige la norma che si paghino le imposte solo sul denaro che entra nel paese stesso, di conseguenza se il titolare del conto bancario offshore stabilisce la sua residenza in uno di questi paesi, ed il denaro che guadagna fuori del paese va direttamente sul conto offshore, non sarà tenuto a pagare nessuna imposta.

Inoltre, lo stesso conto potrà essere utilizzato per ricevere interessi e dividendi da altri investimenti offshore, o per gestire piani di risparmio, veicoli etc.

Insomma, il conto bancario offshore rappresenta un vantaggio per tutti gli espatriati che avranno dei beneifici fiscali mantenendo il loro denaro fuori dal nuovo paese di residenza, permettendo loro di sviluppare investimenti e gestire i risparmi evitando legalmente di pagare le tasse.

Oltre al legittimo risparmio a livello fiscale disponibile per alcuni espatriati dipendendo dal loro attuale paese di residenza fiscale, esistono ulteriori vantaggi per tutti coloro che vivono in paesi la cui moneta è instabile o troppo debole, la situazione politica è confusa. Questi possono scegliere di custodire i loro risparmi in un conto bancario offshore in una valuta di loro scelta, proteggendosi così da eventuali rischi.

Utilizzare un conto bancario offshore è legittimo e può garantire diversi vantaggi a molte persone, perchè non informarci meglio se ci conviene aprire un conto bancario offshore? Lo staff dello Studio Tax & Advise sarà felice di potervi assistere rispondendo ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: