Lascia un commento

Lincoln: La città con il maggior numero di nuove imprese nel Regno Unito

Se qualcuno dubita ancora che ci sia una discreta ripresa economica in atto, non deve fare altro che dare un’occhiata a ciò che sta accadendo nella cittadina di Lincoln, nel Regno Unito. Sembre infatti che si tratti della città che ha visto nascere il più alto numero di nuove imprese negli ultimi sei mesi.

Questo è almeno quello che ha riscontrato il “Royal Mail Business Barometer” che fa notare come nei sei mesi precedenti a marzo 2011 si sia verificato un aumento del 2,08% nel numero delle imprese che operano nella città.

Si sarebbero create 109 nuove imprese in fase di start-up e ulteriori 58 imprese hanno trasferito la loro residenza nel comprensorio della città.

Cecilia e Chris Hall della “Marketing Flair”, hanno pensato bene di verificare attraverso un piccolo sondaggio se e come tutte queste nuove imprese beneficiassero dei potenti strumenti di comunicazione moderni. Secondo loro infatti, buona parte di queste imprese non utilizzarebbero metodi efficaci per raggiungere una clientela più vasta.

Hall afferma che delle oltre 130 nuove aziende che hanno contattato solo 56 aveva già il proprio sito internet e lo utilizzava anche se non adeguatamente sfruttando tutte le sue potenzialità. Tra queste 130 aziende, solo 23 di esse aveva una qualche presenza nei social network come Twitter o Facebook utilizzandoli raramente.

Gareth Kinnear di “Jigsaw Property Solutions” sostiene anch’egli che non sia tanto sorprendente la notizia che Lincoln abbia visto proliferare così tante nuove imprese, quanto piuttosto è strano riscontrare come nel ventunesimo secolo ci siano ancora imprese che non hanno un sito internet e non si affidano ai social network per farsi conoscere.

Creare ed avviare una nuova attività comporta varie responsabilità ed una di queste è quella di stabilire in fase di lancio dell’impresa una valida ed efficace stretegia di marketing per ottenere di raggiungere la parte più ampia del target di mercato della nuova impresa. Lo Studio Tax & Advise a Londra, vi può aiutare a trovare la soluzione più adatta a voi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: