Lascia un commento

La regione Lombardia finanzia la nascita di nuove imprese

Ho incontrato in rete questa interessante notizia, relativa alla regione Lombardia ed all’impegno nel favorire la nascita di nuove imprese costituite soprattutto da giovani, donne e categorie svantaggiate.

Si tratta di un progetto di start-up. Ho già avuto occasione di parlare di start-up in un post precedente, e pare che continueremo a toccare questo punto. Forse anche a causa della crisi economica, sono sempre di più coloro che considerano la possibiità di creare una propia attività autonoma, ed è giusto che incontrino il supporto delle istituzioni.

In questo caso è la regione Lombardia che lancia questo progetto di start-up. Essenzialmente si tratterebbe di un progetto che viene finanziato dal FRIM (fondo di rotazione per l’imprenditorialità). Attraverso un bando, verranno selezionati alcuni progetti che potranno beneficiare dell’assistenza in fase di start-up, dal momento della nascita dell’idea fino alla messa a regime dell’impresa.

Le domande dovranno essere presentate allo sportello preposto e saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento del fondo. Il fondo sarà restituito ad un tasso d’interesse pari allo 0,5%. Il budget a disposizione è di 30.000.000 di Euro e le domande dovranno essere presentate all’apposito sportello entro e non oltre il 30-05-2011.

Il progetto ha lo scopo di rilanciare l’economia in regione e facilitare alcune categorie svantaggiate nella creazione di una nuova impesa. Le categorie che potranno beneficiare di questo progetto sono i giovani professionisti dai 18 ai 35 anni, le donne senza alcun limite d’età, o chi è disoccupato da oltre due anni o chi ha terminato di bebeficiare della cassa integrazione.

È proprio vero che il futuro dell’economia in Italia ed in Europa sembra essere sempre più legato alla nascita di nuove imprese, in questa direzione si muovono anche tutti i diversi governi facilitando con l’introduzione di nuove norme la nascita di nuove aziende.

Se desiderate informazioni relative alla costituzione di una nuova impresa nel Regno Unito non esitate a contattare lo Studio Tax & Advise.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: