Lascia un commento

Telelavoro: garantisce un risparmio economico milionario per le imprese

Parliamo ancora di Telelavoro e dei sui benefici. I dati relativi alle imprese che si avvalgono di telelavoratori che svolgono la loro attività da casa, fanno presupporre la possibilità di generare enormi risparmi se vi fosse una maggiore diffusione della cultura del Telelavoro.

Questo almeno è quanto sostiene la “Telework Research Network”, un’organizzazione americana specializzata nella valutazione dell’impatto che la flessibilità ed il telelavoro avrebbero sulla società e i benefici che ne deriverebbero per l’economia e le imprese.

Daccordo con la “Telework Research Network”, se negli USA si applicasse il Telelavoro da casa un giorno alla settimana, si potrebbe risparmiare in questo giorno 494 milioni di dollari di costi di trasferimento da casa al lavoro, 185 milioni di dollari in petrolio e 93 milioni di dollari di costi imputabili ad incidenti di traffico.

Questa organizzazione ha calcolato che se tutti i 41 milioni di impiegati nordamericani che svolgono attività compatibili con il telelavoro da casa, dedicassero un solo giorno alla settimana a svolgere il loro lavoro da casa in Telelavoro, il paese potrebbe risparmiare qualcosa come crica 350 miliardi di dollari all’anno. E questo soltanto Telelavorando da casa un giorno alla settimana!

Della stessa opinione è Brett Craine di “Citrix Online” il qaule ha coniato addirittura un termine apposito “workshifting” che secondo quanto sostiene, significa svolgere il lavoro nel luogo ottimale sotto tutti gli aspetti. Sempre secondo Craine, l’utilizzo di Telelavoratori in rete e quindi del “workshifting”, ha permesso alla sua impresa di avvalersi e beneficiare di lavoro a distanza e di reclutare i migliori professionisti a livello globale aumentando e migliorando così la produttività senza essere tenuti ad espandere le proprie infrastrutture e a sostenerne i costi derivanti.

Siete intenzionati a costituire una nuova impresa all’estero dedicata ad attività di e-commerce online? Mettetevi allora in contatto con lo studio Tax & Advise a Londra, dove troverete uno staff di esperti pronti ad offrirvi la loro consulenza professionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: