Lascia un commento

Facebook vs Twitter; che futuro hanno le reti sociali?

Tutti siamo a conoscenza della diffusione che le reti sociali, soprattutto Facebook, hanno avuto in questi ultimi anni. Anche le imprese non sono rimaste immuni dal contagio, dopotutto si tratta di strumenti sempre più importanti per il marketing aziendale.

Ma come andranno le cose nel prossimo futuro?

Se esiste una verità assoluta in merito alla rete, questa è che tutto ciò che oggi è nuovo e di successo in rete molto spesso in breve tempo sarà obsoleto e superato da una nuova evoluzione dello stesso.

Secondo “Business Insider” infatti, sarebbe giunta la ora di Facebook. O meglio, il popolare social network avrebbe raggiunto il suo apice e starebbe iniziando a perdere i colpi almeno in quei paesi che hanno per primi contribuito al suo successo.

Infatti, secondo i dati in possesso di “Business Insider” nei soli Stati Uniti Facebook avrebbe perso circa sei milioni di utenti che avrebbero così cancellato il loro account. Questo significa una perdita di almeno il 5,8%. Così come in Canada, dove la perdita ammonterebbe a ben 1.500.000 iscritti pari all’8%.

Le cose non andrebbero meglio in Europa, dove Regno Unito, Norvegia e Russia avrebbero visto ridursi gli account registrati in Facebook di varie centinaia di migliaia di utenti.

A questo punto la pubblicizzata crescita dell’1,7% che Facebook ha affermato di aver avuto lo scorso anno, sarebbe dovuta unicamente a paesi in cui è arrivato solo negli ultimi anni come: Messico, Spagna, Brasile, etc…

Effettivamente in ottica di business, Facebook non è proprio così funzionale e adeguato. Al contrario Twitter si presta molto meglio sia alla ricerca delle informazioni desiderate così come alla diffusione della propria pubblicità aziendale.

Sono molte le voci autorevoli in ambito economico che sono pronti a scommettere sul declino di Facebook e sul conseguente consolidamento del social network Twitter, che diverrà sempre più un valido strumento per il marketing aziendale.

Se siete intenzionati a creare una nuova impresa all’estero, che magari si occupi di Information Technology, perchè non contattate lo Studio Tax & Advise a Londra? Troverete cosulenti professionali che vi assisteranno nella vostra lingua aiutandovi ad identificare la soluzione più adatta al vostro caso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: