Lascia un commento

L’economia Scozzese è in crescita

È quanto rilevo da una indagine fatta da “Lloyds TSB” (Scotland Business Monitors), che riporta come un terzo delle imprese Scozzesi stiano vivendo una fase di forte crescita economica.

I dati economici rilevati da questa indagine, rivelano un significativo aumento del volume di affari  per un terzo delle imprese Scozzesi negli ultimi tre mesi. Si tratterebbe dei risultati migliori degli ultimi tre anni, e questo contribuisce a confermare la fine della recessione.

Secondo quanto afferma Donald McRae di Lloyds TBS, dopo la lenta ripresa riscontrata nel 2010 si è verificato un rallentamento dell’economia nei primi mesi di quest’anno, probabilmente dovuto anche alla condizioni meteorologiche avverse. Ora si può riscontrare un particolare rafforzamento dell’economia Scozzese con un 33% delle imprese che riportano un aumento del volume degli affari.

Tuttavia restano ancora alcune preoccupazioni relativamente all’aumento dei costi ed anche alla perdita di fiducia da parte dei consumatori. Di fatto circa il 62% delle imprese denuncia un aumento dei costi nell’ultimo quadrimestre. Che i consumatori abbiano perso la fiducia lo si rileva quindi dal calo nelle vendite di nuove auto e proprietà immobiliari.

Ad ogni modo credo senza ombra di dubbio, come confermano anche gli esperti che hanno redatto questa statistica, che si tratti dei migliori dati economici degli ultimi tempi. E questo dovrebbe contribuire a generare fiducia nel mercto e spostare l’indicatore degli acquisti in positivo nei prossimi mesi.

È naturale che dopo un periodo di crisi economica così profondo esistano ancora dei momenti d’incertezza che si ripercuotono sugli acquisti, ma i dati Scozzesi non fanno che aggiungersi ad altri dati positivi come quelli registrati dall’economia Tedesca in forte crescita, e insieme ci ricordano che senza ombra di dubbio i momenti peggiori della crisi economica sono alle spalle.

Ora è sicuramente il momento ottimale per considerare l’opportunità di espandere la vostra attività nei mercati esteri o forse per creare una nuova società di tipo UK Limited nel Regno Unito. Lo Studio Tax & Advise a Londra vi mette a disposizione l’esperienza e competenza dei sui consulenti che vi assisteranno direttamente in Italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: