Lascia un commento

L’americana Coastal Energy quotata alla borsa di Toronto

La notizia è di questi giorni, la società “Coastal Energy” di Houston, Texas, è stata approvata per essere quotata alla borsa di Toronto, Canada.

Si tratta di un’opportunità importante come afferma Randy Bartley CEO di Coastal Energy, dato che la piazza di Toronto TSX rappresenta un mercato speciale per le imprese che si occupano di risorse naturali, ed ora ci si attende di avere accesso al più ampio mercato Canadese così come a un aumento di liquidità e di visibilità nei mercati di capitali.

Nel sito dell’impresa si possono trovare ulteriori informazioni relative alle trivellazioni in atto e previste per il futuro, l’esistenza di riserve di idrocarburi, la produzione ottenuta, entrate e costi di operatività, i prezzi attuali delle materie prime così come una previsione sull’andamento dei prezzi in futuro. Questi ultimi dati non sono garantiti, i risultati effettivi possono differire notevolmente dalle dichiarazioni previsionali.

Ho sempre pensato che l’opportunità di entrare nel mercato borsistico rappresenti una possibilità enormemente positiva per tutte quelle aziende che desiderino ampliare i loro affari ed il loro mercato. Essere presenti sul mercato borsistico permette alle imprese di avere accesso a quegli strumenti finanziari che altrimenti non sarebbe stato possibile reperire con molta facilità.

Molto spesso si pensa che per essere quotati in borsa sia necessario essere un vero e proprio colosso dell’economia, e quindi si esclude a priori la possibilità di entrata per aziende medio piccole. Tuttavia non è proprio così. Anche imprese medio piccole con fatturati modesti hanno l’opportunità di accedere e benficiare di tutto ciò che offre il mercato azionario.

È il caso dell’Open Market della borsa di Francoforte. L’Open Market è aperto anche all’entrata di imprese medio piccole, che una volta entrate nel mercato azionario e dopo avere accresciuto il loro capitale potranno anche decidere di entrare nei mercati più importanti.

Se avete un’impresa medio piccola e siete interessati ad entrare nel mercato azionario, allora l’Open Market di Francoforte potrebbe fare al caso vostro. Chiedete informazioni allo Tax & Advise.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: