Lascia un commento

L’economia Inglese soffre un rallentamento

Dopo la conferma della ripresa economica in atto, in questi ultimi giorni i dati affermano che l’economia Britannica stia soffrendo di un lieve rallentamento.

Questo è almeno quanto rilevo dai dati dell’Ufficio Nazionale delle Statistiche Britannico. Si dice infatti che per la prima volta dal 1970 i redditi delle famiglie Inglesi abbiano subito una riduzione, e che questa abbia una ripercussione negativa sui consumi.

Secondo l’Ufficio Nazionale delle Statistiche infatti, l’economia Inglese sarebbe cresciuta appena un deludente 0,5% nei primi tre mesi del 2011, dopo essersi contratta dello 0,5% negli ultimi tre mesi del 2010. Il calo del reddito delle famiglie Inglesi si ripercuote negativamente anche sull’inflazione.

Il livello di spesa delle famiglie Britanniche sarebbe calato dello 0,6%, il calo più forte dal 2009 quando ci si trovava nel pieno della recessione. Anche la produzione industriale sembra essere calata dell’1%, anche se si tratterebbe solo di una inversione ad U sulla previsone delllo 0,2% di crescita che avrebbe dovuto avere il settore.

Il sttore dei servizi, che tuttavia rappresenta il 75% della produzione nazionale, manterrebbe un prospetto positivo del più 0,9% come era previsto. Non ci si attendeva questi dati, e nello stesso tempo la Bank of England manterrà i tassi d’interesse ancora bassi fino almeno alla fine dell’anno a casua della debole ripresa economica.

L’Ufficio Nazionale delle Statistiche ha reso inoltre pubblici i dati sul deficit della Gran Bretagna con il resto del mondo, che si attesta in 9.354 miliardi di sterline, contro le previste 12.956 miliardi di sterline dell’ultimo trimestre del 2010. Si tratta del più basso deficit dal 2009 ma tuttavia ancora il doppio di quanto avessero previsto gli analisti.

La Gran Bretagna resta sempre una destinazione favorevole agli investimenti stranieri, e chiunque fosse intenzionato a stabilire qui le proprie attività potrà sicuramente beneficiare di diversi vantaggi. Se siete intenzionati a costituire una società nel Regno Unito potete mettervi in contatto con lo Studio Tax & Advise di Londra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: