Lascia un commento

Paradisi fiscali: Pagate troppe tasse? Perchè non trasferirvi alle Bahamas?

Con questo articolo voglio iniziare una serie di post con i quali desidero illustrarvi quali opportunità di investimento, e di tassazione agevolata, offrono alcune destinazioni tra quelle definite paradisi fiscali.

Iniziamo con il parlare delle Isole Bahamas, un archipelago di isole a pochi chilometri dalle coste degli USA che offrono un clima particolarmente attraente, soprattutto dal punto di vista fiscale. Le Bahamas offrono infatti esenzione totale dal pagamento di tasse sul reddito personale, sui redditi societari, capital gains e tasse di successione. E se questo non fosse sufficiente per attrarre investitori, il sistema bancario offre la possibilità di aprire conti offshore, la moneta locale è legata al dollaro USA in rapporto 1:1, e il paese gode di un’ottima stabilità politica.

A questo dobbiamo aggiungere tutta una serie di incentivi sotto forma di esenzione dal pagamento di alcune imposte: per esempio sulle proprietà immobiliari fino a 20 anni, sull’importazione di beni personali e di materie prime per la costruzione di immobili, alberghi, strutture commerciali. Per chi intendesse investire in attività agricole, vi è la possibilità di ottenere prestiti agevolati da restituirsi a interessi zero, per chi poi fosse interessato a stabilire nelle isole attività produttive di qualsiasi genere, l’esenzione totale dal pagamento di imposte sull’importazione di beni e materie prime.

A questo si aggiunge la burocrazia semplificata e la possibilità di rimpatriare fondi, in accordo con le regole degli Accordi del Fondo Monetario Internazionale, senza alcuna restrizione e senza dover pagare alcuna imposta.

Se a tutto questo aggiungiamo che le isole godono di un ottimo clima meteorologico tutto l’anno e garantiscono una qualità della vita invidiabile, possono davvero rappresentare una valida scelta per tutti coloro che sono alla ricerca di una destinazione offshore.

Lo Studio Tax&Advise di Londra è pronto ad offrire la propria consulenza fiscale a chiunque fosse intenzionato al trasferimento della propria residenza nelle isole Bahamas, contattateci oggi stesso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: