1 Commento

La Deutsche Bank identifica il settore più redditizio nell’industria dei microchip

Interessante questa valutazione che ho trovato in rete, relativa a quello che sarebbe il settore più promettente attualmente all’interno dell’industria dei microchip. Precisamente, secondo gli analisti della maggiore banca tedesca, si tratterebbe del settore dei sistemi micro-elettro-meccanici (MEMS), che rappresenta attualmente un mercato quantificato in 9 miliardi di dollari all’anno.

Per i prossimi anni è prevista una crescita costante del 15% su base annuale, di molto superiore a quella del settore normale dei semiconduttori. L’impulso decisivo alla crescita di questo settore è dato dall’aumento delle vendite di tablets e smartphones, che sarebbero i dispositivi che più utilizzano questo particolare tipo di microchip.

L’analista della Deutsche Bank, Kai Korschelt spiega perchè i MEMS vedranno crescere esponenzialmente il loro valore sul mercato:

– Migliori prestazioni e costi notevolmente inferiori permetteranno ai MEMS di sostituire completamente i microchip tradizionali nei settori automotive e in quello medicale.

– Nel settore automobilistico cresce la richiesta di MEMS al ritmo del 7% all’anno, dove sono impiegati in dispositivi per il monitoraggio della sicurezza della vettura.

– Nella sanità si applicano in strumenti diagnostici, migliorando notevolmente la diagnosi e facilitando la prescrizione di farmaci relativi.

Si prevede che il margine di profitto netto sui MEMS sarà mediamente del 20-30% mentre che il lordo si attesterà tra il 50-60%. I maggiori produttori di MEMS selezionati dalla Deutsche Bank sono la Italo- Francese STM Microelectronics, la americana Avago Technologies e Freescale Semiconductors.

Questi dati possono risultare preziosi per entrambi: chi è interessato a quali investimenti si prospettano più redditizi nel prossimo futuro, e chi volendo creare una nuova impresa o ampliare la propria attività è alla ricerca di un settore che si prospetta promettente e che garantisca in prospettiva buone possibilità di profitto.

Lo Studio Tax&Advise offre consulenza fiscale e aziendale a Londra per: creazione società, investimenti estero, delocalizzazione e soluzioni offshore.

Un commento su “La Deutsche Bank identifica il settore più redditizio nell’industria dei microchip

  1. No matter if some one searches for his essential thing, so he/she wants to be available that in detail, so
    that thing is maintained over here.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: