Lascia un commento

9 investimenti alternativi per questi tempi di incertezza

Sempre attingendo alla saggezza, o forse scaltrezza, che si cela dietro ai consigli ed alle statistiche fatte da Businessinsider, voglio riproporvi alcuni consigli di investimenti alternativi per chi in questi ultimi tempi non confida nei mercati azionari in continua caduta.

La lista di Businessinsider comincia con:

1° Il vino: secondo le statistiche di Alternative Outlook il mercato di vini avrebbe garantito un +40,5% di rendita nel 2010. Si può acquistare fondi che investono sul vino come: The Fine Wine Fund, The Wine Investment Fund, Bacchus Partners LLC, il Vintage Wine Fund, ed il Wine Investment Fund. Negli ultimi 10 anni il Live-Ex Fine Wine Index è cresciuto del 14,1% all’anno.

2° Arte: il Mei-Moses Index, che valuta le rivendite di oggetti artistici attraverso le aste globali è cresciuto mediamente del 16,6% nel 2010. Tuttavia è necessario mantenere gli acquisti per 13-15 anni prima di rivenderli per assicurarsi una rendita sicura.

3° Automobili Classiche: il Hagerty’s Car That Matter “Blue Chips” Index è cresciuto del 61% tra il 2006 ed il 2010. Si tratta di un mercato per grandi investitori.

4° Francobolli: il mercato dei francobolli è sceso dell’1,5% solo nel 2009.

5° Sport: la Sillsport Sports Development afferma di avere fatto guadagnare agli investitori il 50% in 5 anni. Si può investire nello sport attraverso per esempio lo Sport Investment Fund.

6° Valute: dipende dalle monete ma per esempio la Double Eagles d’oro può offrire una rendita tra l’8-10% annuale.

7° Autografi e Memorabilia: daccordo con Smart Money gli autografi e gli oggetti appartenuti a persone famose hanno incrementato il loro valore del 147% tra il 2000 ed il 2010.

8° Borse di Design: rivalutazioni anche del 50%.

9° Acqua: le imprese che gestiscono le infrastrutture di fornitura dell’acqua cresceranno del 50% nei prossimi 10 anni. In Cina si prevede addirittura del 15-20% su base annua.

Suggerimenti interessanti per chi volesse diversificare i propri investimenti.
Lo Studio Tax&Advise offre la propria consulenza a tutte quelle imprese anche medio piccole che siano interessate a quotarsi sul mercato azionario dell’Open Market di Francoforte.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: