2 commenti

La pubblicità sui telefoni cellulari si fa sempre più esigente

Il progresso tecnologico fa si che anche la pubblicità si adegui e sfrutti le nuove piattaforme, così, nella stessa misura in cui i telefoni cellulari intelligenti si diffondono sempre di più, gli annuncianti ed il settore pubblicitario cercano di sfruttare sempre di più questo canale ancora nuovo.

A questo proposito le imprese devono adattarsi alle nuove peculiarità di questo nuovo fenomeno. In primo luogo e per coinvolgere al meglio i propri clienti, gli annuncianti devono prestare particolare attenzione a fare in modo che il prodotto coincida con le necessità del consumatore finale e che il comportamento di quest’ultimo coincida con la strategia della campagna, facendo sempre in modo che tutte queste forme di comunicazione apportino valore.

L’accesso a contenuto rilevante, coupon di sconto o informazione esclusiva, possono essere d’aiuto per catturare l’attenzione dei consumatori e facilitare l’interazione. I venditori potranno inviare pubblicità quando realizzeranno che i consumatori si trovano vicino ad un determinato negozio. Tuttavia, nel tempo a venire i venditori dovranno valutare quale sarà la miglior opzione, se disporre di applicazioni dedicate per ogni tipo di telefono cellulare o al contrario cercare di incrementare la propria presenza attraverso di un unica pagina web orientata alla telefonia mobile.

I pubblicitari necessiteranno di integrare il dispositivo di telefonia mobile nel “marketing mix” per pianaficare al meglio il futuro di un prodotto, questo aiuterà ad assicurare che l’interattività rappresenti un fattore chiave nella campagna pubblicitaria e non semplicemente un dettaglio dell’ultima ora. Il compromesso continuo dei consumatori dovrà essere un punto chiave di riferimento per determinare l’esito di una campagna.

Ma qualcosa si sta già muovendo, imprese come la Nielsen o Info4, si stanno occupando di verificare statisticamente quanti consumatori entrano in un negozio dopo aver ricevuto un messaggio pubblicitario sul proprio telefono.

Ad ogni modo, il marketing diretto alla telefonia cellulare di nuova generazione prenderà sempre più piede, allo stesso modo che il commercio online attraverso siti di e-commerce. Lo Studio Tax&Advise di Londra offre la sua consulenza a chi fosse intenzionato ad avviare una impresa di e-commerce in UE o qualsiasi altro tipo di società nel Regno Unito.

2 commenti su “La pubblicità sui telefoni cellulari si fa sempre più esigente

  1. Hello! I just want to give you a big thumbs up for your great information you’ve got right here on this post. I am coming back to your website for more soon.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: