Lascia un commento

Conto Business all’estero per ecommerce

Leggendo il giornale questa mattina, una notizia mi ha colpito. In un periodo di crisi economica generale, c’è qualche azienda che cresce in maniera esponenziale. Una di queste aziende è eBaY che ha visto un aumento del reddito netto di $1.28 miliardi rispetto all’anno precedente arrivando a $1.98 miliardi nell’ultimo trimestre.
Sicuramente questo risultato deriva da molteplici fattori. La vendita delle quote di Skype ha inciso decisamente in modo importante.
Ma il ruolo di protagonista della crescita nei profitti di Ebay è sicuramente la performance del sistema di pagamenti online di Paypal.

In effetti, uno dei problemi principali per i nostri clienti che operano nell’ecommerce è quello di aprire un Merchant Account con le banche inglesi (HSBC, Barclays, Natwest, Lloyds).

Una parte critica rimane sempre quella dell’apertura del conto corrente business per non residenti in UK. Alla richiesta di qualche servizio aggiunitivo, come per esempio il Merchant Account, la banca si riserva un periodo di un anno prima di decidere se concederlo o meno. Per un business online, l’attesa di un anno non è un’opzione percorrribile.

Alternativa? Paypal!

Servizi come Paypal, Escrow  o Amazon Payment risultano essere l’unica alternativa praticabile dalle società costituite da non residenti per quanto concerne i pagamenti online con carta.
Purtoppo, non è il sistema più economico: le commissioni richieste da Paypal sono ben più onerose rispetto a quelle richieste normalmente dalla banca.
In un mondo dominato da business online, pagamenti online e società con soci di diverse nazionalità e diversi paesi di residenza, la flessibilità offerta da queste piattaforme di pagamento sono sicuramente l’aspetto vincente per l’aumento dei profitti di eBay. E’ anche l’unica strada offerta a chi vuole fare un business online, anche se i profitti ne risentiranno almeno un minimo.

Lo studio Tax&Advise offre support nell’apertura di un conto corrente all’estero per il le nuove società nel Regno Unito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: